Translations:Property editor/35/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Created page with "Per questo motivo, le proprietà {{MenuCommand|Dati}} sono considerate più "reali", in quanto definiscono veramente la geometria di una forma. Invece le proprietà {{MenuComm...")
 
No edit summary
 
Line 1: Line 1:
Per questo motivo, le proprietà {{MenuCommand|Dati}} sono considerate più "reali", in quanto definiscono veramente la geometria di una forma. Invece le proprietà {{MenuCommand|Vista}} sono meno importanti perché influenzano solo l'aspetto della geometria. Ad esempio, un cerchio di raggio di 10 mm è diverso da un cerchio di raggio di 5 mm; il colore del cerchio (proprietà vista) non influisce sulla sua forma, ma il raggio (proprietà dati) sì. In molti casi in questa documentazione, si intende che la parola "proprietà" si riferisce a una "proprietà dati".
Per questo motivo, le proprietà {{MenuCommand|Dati}} sono considerate più "reali", in quanto definiscono veramente la geometria di una forma. Invece le proprietà {{MenuCommand|Vista}} sono meno importanti perché influenzano solo l'aspetto supericiale della geometria. Ad esempio, un cerchio di raggio di 10 mm è diverso da un cerchio di raggio di 5 mm; il colore del cerchio (proprietà vista) non influisce sulla sua forma, ma il raggio (proprietà dati) sì. In molti casi in questa documentazione, si intende che la parola "proprietà" si riferisce a una "proprietà dati" e non ad una "proprietà vista".

Latest revision as of 17:31, 19 September 2021

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Property editor)
For this reason, {{MenuCommand|Data}} properties are considered to be more "real", as they truly define the geometry of a shape. On the other hand, {{MenuCommand|View}} properties are less important because they only affect the superficial appearance of the geometry. For example, a circle of 10 mm radius is different from a circle of 5 mm radius; the color of the circle (view property) doesn't affect its shape, but the radius does (data property). In many instances in this documentation, the word "property" is understood to refer to a "Data property" and not to a "View property".

Per questo motivo, le proprietà Dati sono considerate più "reali", in quanto definiscono veramente la geometria di una forma. Invece le proprietà Vista sono meno importanti perché influenzano solo l'aspetto supericiale della geometria. Ad esempio, un cerchio di raggio di 10 mm è diverso da un cerchio di raggio di 5 mm; il colore del cerchio (proprietà vista) non influisce sulla sua forma, ma il raggio (proprietà dati) sì. In molti casi in questa documentazione, si intende che la parola "proprietà" si riferisce a una "proprietà dati" e non ad una "proprietà vista".