Translations:Preferences Editor/2/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
No edit summary
No edit summary
 
(5 intermediate revisions by 2 users not shown)
Line 1: Line 1:
FreeCAD utilizza il concetto di ambiente di lavoro, in cui ogni ambiente di lavoro è responsabile di attività e funzioni specifiche. Un ambiente di lavoro può avere le sue proprie preferenze. Queste appariranno nell'editor delle Preferenze, di solito in una sezione dedicata, se l'ambiente di lavoro è stato caricato nella sessione corrente di FreeCAD. Alcuni ambienti di lavoro aggiungono il supporto per formati di importazione ed esportazione specifici. Se sono presenti preferenze correlate, verranno visualizzate in una o più schede aggiuntive nella sezione [[#Import-Export|Import-Export]] dell'editor delle preferenze.
Le funzionalità di FreeCAD sono suddivise in moduli separati, ciascun modulo si occupa della lavorazione in uno specifico [[Workbenches/it|Ambiente]]. FreeCAD utilizza il caricamento tardivo (late loading), questo significa che i componenti vengono caricati solo quando sono necessari. Come si può notare, un ambiente di lavoro con tutti i suoi componenti viene caricato solo al momento in cui l'ambiente viene selezionato nella barra degli strumenti di FreeCad. Questo vale anche per le impostazioni delle preferenze (ndt le preferenze sono trattate come un componente dell'ambiente).

Quando si avvia FreeCAD senza nessun Ambiente caricato, si visualizza una finestra delle preferenze minimale. Man mano che si caricano i moduli aggiuntivi, nella finestra delle preferenze appaiono delle nuove sezioni che consentono di configurare i dettagli di ogni ambiente di lavoro.

Latest revision as of 07:30, 8 April 2023

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Preferences Editor)
FreeCAD uses a workbench concept, where each workbench is responsible for specific tasks and functions. A workbench can have its own preferences. These will only appear in the Preferences editor, usually in a dedicated section, if the workbench has been loaded in the current FreeCAD session. Some workbenches add support for specific import and export formats. If there are any related preferences they will appear on one or more additional tabs in the [[#Import-Export|Import-Export]] section of the Preferences editor.

FreeCAD utilizza il concetto di ambiente di lavoro, in cui ogni ambiente di lavoro è responsabile di attività e funzioni specifiche. Un ambiente di lavoro può avere le sue proprie preferenze. Queste appariranno nell'editor delle Preferenze, di solito in una sezione dedicata, se l'ambiente di lavoro è stato caricato nella sessione corrente di FreeCAD. Alcuni ambienti di lavoro aggiungono il supporto per formati di importazione ed esportazione specifici. Se sono presenti preferenze correlate, verranno visualizzate in una o più schede aggiuntive nella sezione Import-Export dell'editor delle preferenze.