Translations:Help FreeCAD/13/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
No edit summary
(Replaced content with "== Programmare! ==")
Tag: Replaced
Line 1: Line 1:
=== Programmare! ===
== Programmare! ==
Scrivere del codice per FreeCAD non è difficile, e non serve alcuna autorizzazione, è possibile iniziare subito a lavorare su quello che si desidera, poi [http://www.freecadweb.org/tracker presentare una patch] oppure richiedere la sua fusione (merge) con un [https://github.com/FreeCAD ramo git]. Ma per evitare dei problemi si dovrebbe prima soddisfare i seguenti prerequisiti:

* FreeCAD evolve con il proprio ritmo, e ha un team di sviluppatori molto esiguo. Non abbiamo tutto il tempo che vorremmo dedicare a FreeCAD, e le cose non sono pianificate in anticipo, sono fatte quando qualche sviluppatore le ritiene idonee e quando trova il tempo per farle. Quindi noi non manteniamo un elenco di attività da fare. Spetta all'utente di trovare qualcosa che gli piacerebbe fare, ad esempio, un difetto che desidera correggere, o una piccola funzione che ritiene essere mancante. Il [http://www.freecadweb.org/tracker tracker] contiene anche alcuni elementi che non sono ancora stati assegnati a nessuno.
* Prima di iniziare a scrivere del codice per FreeCAD, è necessario conoscere bene come funziona FreeCAD. Questo sembra ovvio, ma quando non si sa come deve funzionare, non si sa cosa fare o come fare.
* Quasi tutto può essere fatto sia in Python o C++. I programmatori lavorano quasi nello stesso modo in entrambi i linguaggi. Anche se avete intenzione di lavorare in codice C++, vi consigliamo di leggere le pagine dedicate agli [[Power users hub/it|utenti avanzati]], perché danno una buona panoramica di come funziona FreeCAD.
* Se avete intenzione di lavorare in C++, prima accertatevi che sia possibile compilare FreeCAD senza problemi.
* Presentarsi agli altri sviluppatori. FreeCAD è prima di tutto un progetto sociale. Nel [http://forum.freecadweb.org forum] si discute di un sacco di cose prima di implementarle, ed è sempre meglio discutere le proprie idee e dire agli altri cosa si ha intenzione di fare prima di farlo veramente. Abbiamo anche un [irc://chat.freenode.net/freecad canale IRC], ma il forum è l'unico luogo dove si possono incontrare tutti gli sviluppatori.
* Dal 2016, FreeCAD partecipa anche al [[Google Summer of Code]]. Se siete interessati a partecipare ad una prossima edizione, controllate in tale pagina quali sono le nostre idee.

Revision as of 08:19, 19 September 2020

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Help FreeCAD)
== Write code ==

Programmare!