Sketcher MapSketch/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
No edit summary
(Created page with "Si prega di notare che questo strumento non deve essere utilizzato per creare i nuovi disegni. Mappa o rimappa uno schizzo esistente alla faccia di un solido o di una funzione...")
Line 7: Line 7:
{{clear}}
{{clear}}


Si prega di notare che questo strumento non deve essere utilizzato per creare i nuovi disegni. Mappa o rimappa uno schizzo esistente alla faccia di un solido o di una funzione PartDesign. Casi d'uso tipici sono:
Please note that this tool is not to be used to create new sketches. It only maps, or remaps an existing sketch to the face of a solid or a PartDesign feature. Typical use cases are:
* The sketch was created on a standard plane (XY, XZ, YZ) and you want to map it to the face of a solid in order to build a feature upon it.
* Lo schizzo è stato creato su un piano standard (XY, XZ, YZ) e si desidera mapparlo sulla faccia di un solido al fine di costruire una funzione su di esso.
* Lo schizzo è stato mappato su una faccia di un solido, ma è necessario associarlo ad una faccia diversa.
* The sketch was mapped on a specific face of a solid but you need to map it to a different face.
* Riparazione di un modello rovinato.
* Repairing a broken model.
[[File:Sketcher_MapSketch_00.png|480px|none]]
[[File:Sketcher_MapSketch_00.png|480px|none]]



Revision as of 21:09, 16 September 2014

Mappa Schizzo

Posizione nel menu
Part design → Mappa sketch su faccia
Ambiente
Sketcher, PartDesign
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Crea nuovo schizzo

Mappa uno Schizzo già esistente nel progetto su una faccia planare selezionata in una forma. Permette di utilizzare uno schizzo realizzato in precedenza, di modificarlo e, inoltre, di riposizionarlo sul piano definito dalla faccia selezionata. Le funzioni PartDesign create da questo disegno saranno fuse con il solido di base per le funzionalità additive (PAD, Rivoluzione) o sottratte dal solido di base nel caso di funzioni sottrattive (Scavo, Scanalatura).

Mappare uno schizzo su una forma
Mappare uno schizzo su una forma

Si prega di notare che questo strumento non deve essere utilizzato per creare i nuovi disegni. Mappa o rimappa uno schizzo esistente alla faccia di un solido o di una funzione PartDesign. Casi d'uso tipici sono:

  • Lo schizzo è stato creato su un piano standard (XY, XZ, YZ) e si desidera mapparlo sulla faccia di un solido al fine di costruire una funzione su di esso.
  • Lo schizzo è stato mappato su una faccia di un solido, ma è necessario associarlo ad una faccia diversa.
  • Riparazione di un modello rovinato.

How to use

  • Select the face of a PartDesign feature or a solid.
  • Click on the Sketcher_MapSketch Map sketch to face icon in the toolbar (or go to the PartDesign or Sketch menu depending on which workbench is active)
  • In the Select sketch dialog window that opens, select from the list the sketch to map to the face and click OK.
  • The sketch is automatically opened in edit mode.