Salva il grafico

From FreeCAD Documentation
Revision as of 21:05, 27 May 2019 by Renatorivo (talk | contribs) (Created page with "{{Userdocnavi/it}}")

Salva grafico

Posizione nel menu
Grafico → Salva grafico
Ambiente
Grafico
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Nessuno

Descrizione

Lo strumento Salva grafico salva il grafico attivo nella posizione desiderata. Con questo strumento è possibile selezionare anche il formato e la risoluzione di immagine di output.

Utilizzo

Selezionare l'immagine che si desidera salvare utilizzando le schede nella vista principale ed eseguire questo strumento. Utilizzare il pulsante di selezione percorso per visualizzare una finestra di dialogo in cui è possibile scegliere il luogo e il formato dell'immagine in uscita.

Path selection button Path selection button

Opzioni

  • Percorso del file: È possibile impostare il percorso dell'immagine in uscita (compresa l'estensione del formato), anche inserendolo nella riga di testo.
  • Dimensioni: È possibile specificare la larghezza e l'altezza dell'immagine (pollici).
  • dpi: È possibile impostare la risoluzione dell'immagine (punti per pollice). La risoluzione finale (in pixel) è data dalla moltiplicazione di larghezza e altezza per dpi.

Script

Lo strumento Salva grafico può essere utilizzato nelle macro e dalla console di Python utilizzando la seguente funzione:

save(str, (float, float), float) : Salva il grafico nel percorso indicato, con la dimensione specificata in pollici, e la risoluzione specificata in punti per pollice.

Esempio:

import Plot
Plot.save("~/example.pdf", (12.8, 9.6), 50)

Nell'esempio viene salvata un'immagine in formato pdf di 12.8x9.6 pollici, con una risoluzione di 640x480 pixel.