Parts Library/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Created page with "È anche possibile non installare la libreria e scaricare semplicemente i file dalla posizione GitHub indicata sopra.")
(Redirected page to Parts Library Workbench/it)
Tag: New redirect
 
Line 1: Line 1:
#REDIRECT [[Parts_Library_Workbench/it]]
<languages/>

La Libreria di parti di FreeCAD è una libreria di oggetti fornita dagli utenti per FreeCAD e altre applicazioni. Tutti gli oggetti contenuti nella libreria sono concessi in licenza con una licenza Creative Commons [http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/ CC-BY 3.0], il che significa che si è liberi di usarli in qualsiasi progetto. Contiene tutti i tipi di oggetti per diverse specializzazioni (parti elettriche, parti architettoniche, ecc ...) in diversi formati di file, comunemente .FCStd, .STEP e/o .BREP. Gli ultimi due formati possono essere aperti anche con altre applicazioni oltre che in FreeCAD.

La libreria è ospitata al di fuori di FreeCAD, su https://github.com/FreeCAD/FreeCAD-library/ e può essere installata dall'interno di FreeCAD tramite [[Image: AddonManager.svg|16px]] [[Std_AddonMgr/it|Addons Manager]]. Una volta installato, il contenuto della Libreria delle parti può essere aggiunto al modello in diversi modi:

* Semplicemente usando il comando {{MenuCommand|File → Importa}} (per file STEP o BREP) o con {{MenuCommand|File → Unisci progetto}} (per i file FCStd) e passando alla cartella in cui è installata la libreria (che è indicata nella descrizione del componente aggiuntivo nella finestra Gestione componenti aggiuntivi)
* Usando lo strumento '''PartsLibrary.FCMacro''' fornito con la libreria delle parti (che si trova nel menu {{MenuCommand|Macro → Macros...}})
* Usando lo strumento [[BIM_Library/it|Libreria BIM]]

È anche possibile non installare la libreria e scaricare semplicemente i file dalla posizione GitHub indicata sopra.

Latest revision as of 14:26, 6 September 2020