Part Design Tasca, Scavo

From FreeCAD Documentation
Revision as of 03:12, 1 August 2014 by Normandc (talk | contribs) (Created page with "Quando si crea una cavità, la finestra di dialogo 'Parametri Tasca' offre quattro diversi modi per specificare la lunghezza (profondità) di estrusione dello scavo: ====Quot...")

Tasca

Posizione nel menu
PartDesign -> Tasca
Ambiente
PartDesign, Completo
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Nessuno

Questo strumento usa un disegno selezionato come input, e con esso produce uno scavo o tasca. Una tasca è sostanzialmente una estrusione sottratta (uno scavo) alla geometria su cui è realizzata. Nell'esempio seguente , lo schizzo è un cerchio tracciato su una faccia del cubo e lo scavo formato a partire da questo disegno si manifesta come un foro nel cubo:

File:Pocket cropped.png

How to use

  1. Select the sketch to be pocketed. This sketch must be mapped to the face of an existing solid or Part Design feature, or an error message will appear.
  2. Press the Pocket button.
  3. Set the Pocket parameters (see next section).
  4. Click OK.

Opzioni

Quando si crea una cavità, la finestra di dialogo 'Parametri Tasca' offre quattro diversi modi per specificare la lunghezza (profondità) di estrusione dello scavo:

Quota

Inserire un valore numerico per la profondità della tasca. La direzione di default per l'estrusione è verso l'interno del supporto. Le estrusioni si realizzano normali al piano di definizione dello schizzo.

Quote negative non sono possibili.

Fino al primo

La tasca viene prodotta fino alla prima faccia del supporto nella direzione di estrusione. In altre parole, viene asportato tutto il materiale fino a raggiungere uno spazio vuoto.

Attraverso tutto

La tasca scava attraverso tutto il materiale nella direzione di estrusione. Quando si attiva l'opzione Simmetrico al piano lo scavo viene prodotto attraverso tutto il materiale in entrambe le direzioni.

Fino alla faccia

La tasca si estrude fino a una faccia del supporto che può essere scelta facendo clic su di essa.


Limitazioni

  • Quando è posssibile utilizzare il tipo Quota oppure Attraverso tutto perché gli altri tipi a volte danno problemi quando essi vengono utilizzati per essere replicati in schiere.
  • Inoltre, la funzione tasca ha le stesse limitazioni della funzione Pad.

Link utili

Un esempio di applicazione pratica nel forum.