Online Help Startpage/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
No edit summary
No edit summary
(47 intermediate revisions by 8 users not shown)
Line 1: Line 1:
<languages/>
= Benvenuti =
{{docnav/it
|
|[[About_FreeCAD/it|Informazioni su FreeCAD]]
}}


[[Image:Crystal_Clear_app_tutorials.png|right|150]]
{{TOCright}}


==Benvenuti nelle pagine dell'aiuto in linea di FreeCAD==
<div style="float:right;">[[Image:Crystal_Clear_app_tutorials.png|right|150]]</div>


Questa documentazione è stata creata automaticamente a partire dai contenuti del wiki ufficiale di FreeCAD, raggiungibile anche attraverso l'indirizzo http://apps.sourceforge.net/mediawiki/free-cad/index.php?title=Main_Page . Poichè il wiki on-line è aggiornato e revisionato con continuità dalla community di FreeCAD, è possibile che la documentazione disponibile on-line sia più esaustiva e completa. In ogni caso crediamo che questa documentazione contenga tutte le informazioni che possono essere utili. Se così non fosse è possibile consultare il [http://apps.sourceforge.net/phpbb/free-cad/index.php forum] di FreeCAD, dove qualcuno sarà sicuramente in grado di aiutarvi.


Questa documentazione è stata creata automaticamente a partire dai contenuti del wiki ufficiale di FreeCAD, raggiungibile anche [http://www.freecadweb.org/wiki/index.php?title=Main_Page online]. Poiché il wiki on-line è aggiornato e revisionato con continuità dalla community di FreeCAD, è possibile che la documentazione disponibile on-line sia più esaustiva e completa. In ogni caso crediamo che questa documentazione contenga tutte le informazioni che possono essere utili. Se così non fosse è possibile consultare il [http://forum.freecadweb.org/index.php forum] di FreeCAD, dove qualcuno sarà sicuramente in grado di aiutarvi.
== Come utilizzare FreeCAD ==


=== Come utilizzare FreeCAD ===
Questo manuale è diviso in varie sezioni: Introduzione, utilizzo, scripting e sviluppo. Le ultime tre sezioni sono rivolte a diverse tipologie di utenti: utilizzatore, interessato al semplice utilizzo del programma; power-user, interessato allo sviluppo di script ed a personalizzazioni avanzate dell'ambiente; sviluppatore, che considera FreeCAD una base di partenza per la stesura di applicazioni personali per gli scopi più disparati. Se siete del tutto nuovi in FreeCAD vi consigliamo di partire dalla sezione: Introduzione.


Questo manuale è diviso in varie sezioni: Introduzione, utilizzo, scripting e sviluppo. Le ultime tre sezioni sono rivolte a diverse tipologie di utenti: utilizzatore, interessato al semplice utilizzo del programma; power-user, interessato allo sviluppo di script ed a personalizzazioni avanzate dell'ambiente; sviluppatore, che considera FreeCAD una base di partenza per la stesura di applicazioni personali per gli scopi più disparati. Se siete del tutto nuovi in FreeCAD vi consigliamo di partire dall'introduzione.
== Contribuire ==


=== Contribuire ===
Come sicuramente vi sarà capitato di constatare, i programmatori sono pessimi scrittori di guide e di help! Per loro, naturalmente, è tutto estremamente chiaro, avendo sviluppato personalmente tutte le caratteristiche del programma. E' quindi fondamentale, che gli utenti più esperti diano una mano nella stesura degli help e nella loro correzione. Già, ci riferiamo proprio a te! Ti stai chiedendo come? Semplice, accedi alla home del wiki dall'indirizzo http://apps.sourceforge.net/mediawiki/free-cad/index.php nella sezione User. Avrai bisogno di un [http://sourceforge.net/ account di sourceforge] per loggarti, dopodichè puoi iniziare a dare il tuo contributo!


Come sicuramente vi sarà capitato di constatare, i programmatori sono pessimi scrittori di guide e di help! Per loro, naturalmente, è tutto estremamente chiaro, avendo sviluppato personalmente tutte le caratteristiche del programma. E' quindi fondamentale, che gli utenti più esperti diano una mano nella stesura degli help e nella loro correzione. Già, ci riferiamo proprio a te! Ti stai chiedendo come? Semplice, accedi alla [http://www.freecadweb.org/wiki/Main_Page/it sezione Utente del wiki]. Avrai bisogno di un account per loggarti. Chiedi sul forum o sul [https://www.freecadweb.org/wiki/Help#Chat canale IRC] l'autorizzazione alla scrittura del wiki (il wiki è protetto dalla scrittura per evitare lo spamming) e creeremo un account per te. Attualmente, l'account wiki è separato dall'account del forum ma creeremo l'account wiki con lo stesso nome dell'account del forum. Quindi potrai iniziare a modificare! Inoltre, controlla [http://www.freecadweb.org/wiki/index.php?title=Help_FreeCAD/it questa pagina] per vedere in quali altri modi puoi aiutare FreeCAD.
{{docnav/it|[[Online Help Toc/it|Indice dei contenuti]]|[[About FreeCAD/it|Informazioni su FreeCAD]]}}


{{docnav/it
{{languages/it|{{en|Online_Help_Startpage}} }}
|
|[[About_FreeCAD/it|Informazioni su FreeCAD]]
}}


{{Userdocnavi{{#translation:}}}}
[[Category:User_Documentation]]
[[Category:User_Documentation{{#translation:}}]]

Revision as of 18:46, 15 September 2021

150
150

Benvenuti nelle pagine dell'aiuto in linea di FreeCAD

Questa documentazione è stata creata automaticamente a partire dai contenuti del wiki ufficiale di FreeCAD, raggiungibile anche online. Poiché il wiki on-line è aggiornato e revisionato con continuità dalla community di FreeCAD, è possibile che la documentazione disponibile on-line sia più esaustiva e completa. In ogni caso crediamo che questa documentazione contenga tutte le informazioni che possono essere utili. Se così non fosse è possibile consultare il forum di FreeCAD, dove qualcuno sarà sicuramente in grado di aiutarvi.

Come utilizzare FreeCAD

Questo manuale è diviso in varie sezioni: Introduzione, utilizzo, scripting e sviluppo. Le ultime tre sezioni sono rivolte a diverse tipologie di utenti: utilizzatore, interessato al semplice utilizzo del programma; power-user, interessato allo sviluppo di script ed a personalizzazioni avanzate dell'ambiente; sviluppatore, che considera FreeCAD una base di partenza per la stesura di applicazioni personali per gli scopi più disparati. Se siete del tutto nuovi in FreeCAD vi consigliamo di partire dall'introduzione.

Contribuire

Come sicuramente vi sarà capitato di constatare, i programmatori sono pessimi scrittori di guide e di help! Per loro, naturalmente, è tutto estremamente chiaro, avendo sviluppato personalmente tutte le caratteristiche del programma. E' quindi fondamentale, che gli utenti più esperti diano una mano nella stesura degli help e nella loro correzione. Già, ci riferiamo proprio a te! Ti stai chiedendo come? Semplice, accedi alla sezione Utente del wiki. Avrai bisogno di un account per loggarti. Chiedi sul forum o sul canale IRC l'autorizzazione alla scrittura del wiki (il wiki è protetto dalla scrittura per evitare lo spamming) e creeremo un account per te. Attualmente, l'account wiki è separato dall'account del forum ma creeremo l'account wiki con lo stesso nome dell'account del forum. Quindi potrai iniziare a modificare! Inoltre, controlla questa pagina per vedere in quali altri modi puoi aiutare FreeCAD.