Macro Megaminx

From FreeCAD Documentation
Revision as of 14:58, 24 July 2019 by Mario52 (talk | contribs) (Created page with "Scarica il codice da https://github.com/rparkins999/Megaminx nella tua macro directory. Esegui la macro su creare un documento Megaminx. Quindi puoi giocarci. È possibile uti...")
Other languages:

Macro_Megaminx

Descrizione
Questa macro crea un Megaminx virtuale

Ultima modifica: 2019-02-17
Versione FreeCAD: 0.18 and higher
Download: ToolBar Icon
Autore: aleph0
Autore
aleph0
Download
ToolBar Icon
Link
Versione macro
1.0
Data ultima modifica
2019-02-17
Versioni di FreeCAD
0.18 and higher
Scorciatoia
Nessuna
Vedere anche
Macro Rubik Cube

Descrizione

Questa macro crea un documento di FreeCAD contenente una Megaminx virtuale (vedi https://en.wikipedia.org/wiki/Megaminx) e ti consente di farlo manipolarlo. Visualizza sei viste del Megaminx incluso ciascuno delle dodici facce almeno una volta. Ci sono varie frecce (ognuna con una descrizione comandi che verrà visualizzata finché si passa con il mouse passarci sopra con il mouse). Facendo clic sulle frecce è possibile ruotare le facce di Megaminx, ruota l'intera Megaminx o ruota o riflette la cronologia che mantiene delle rotazioni che hai fatto finora. Là è anche un menu Megaminx che viene mostrato a destra della barra dei menu purché sia ​​aperto almeno un documento Megaminx. Dal menu è possibile visualizzare un testo di aiuto, ripristinare il Megaminx al suo stato iniziale (risolto), annullare l'ultima rotazione (e rimuoverlo da la cronologia), copia la cronologia negli appunti, passa attraverso cronologia, randomizza Megaminx e abilita o disabilita l'eco di rotazioni alla vista report. Tutte queste funzioni possono anche essere invocato digitando i comandi appropriati nella finestra della console di Python.

Una cronologia salvata negli Appunti può essere incollata in Python finestra della console o copiata in un file che può essere chiamato come macro nel documento Megaminx attivo. Puoi averne più di uno Documento Megaminx aperto alla volta, anche se solo uno può essere attivo.

Script

Temporary code for external macro link. Do not use this code. This code is used exclusively by Addon Manager. Link for optional manual installation: Macro


# This code is copied instead of the original macro code
# to guide the user to the online download page.
# Use it if the code of the macro is larger than 64 KB and cannot be included in the wiki
# or if the RAW code URL is somewhere else in the wiki.

from PySide import QtGui, QtCore

diag = QtGui.QMessageBox(QtGui.QMessageBox.Information,
    "Information",
    "This macro must be downloaded from this link\n"
    "\n"
    "https://raw.githubusercontent.com/rparkins999/Megaminx/master/Megaminx.FCMacro" + "\n"
    "\n"
    "Quit this window to access the download page")

diag.setWindowFlags(QtCore.Qt.WindowStaysOnTopHint)
diag.setWindowModality(QtCore.Qt.ApplicationModal)
diag.exec_()

import webbrowser 
webbrowser.open("https://raw.githubusercontent.com/rparkins999/Megaminx/master/Megaminx.FCMacro")


ToolBar icon

Macro_Megaminx.FCMacro

Utilizzo

Scarica il codice da https://github.com/rparkins999/Megaminx nella tua macro directory. Esegui la macro su creare un documento Megaminx. Quindi puoi giocarci. È possibile utilizzare le funzioni della cronologia costruire e salvare operatori (ovvero algoritmi) che apportano utili trasformazioni su Megaminx. Un set adatto di questi ti darà una soluzione completa. Step_history La funzione può essere utilizzata per aiutarti a riprodurre un operatore su un vero Megaminx.