Personalizzare l'interfaccia

From FreeCAD Documentation
Revision as of 21:16, 27 February 2012 by Renatorivo (talk | contribs) (Created page with 'Traduzione provvisoria (renatorivo) = Personalizzare l'interfaccia = Dato che l'interfaccia di FreeCAD è basata sul moderno toolkit [http://en.wikipedia.org/wiki/Qt_(toolkit) …')
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Traduzione provvisoria (renatorivo)

Personalizzare l'interfaccia

Dato che l'interfaccia di FreeCAD è basata sul moderno toolkit Qt, essa dispone di una organizzazione ottimale. Si possono modificare, spostare, condividere tra ambienti di lavoro widget, menu, barre degli strumenti e altri strumenti, si possono creare e modificare le scorciatoie da tastiera, e le macro possono essere registrate e riprodotte. La finestra di personalizzazione è accessibile dal menu 'Strumenti -> Personalizza':

Screenshot-customize.jpg

La scheda Comandi consente di esplorare tutti i comandi disponibili in FreeCAD, organizzati per categorie.

In Tastiera, è possibile vedere le scorciatoie da tastiera associate a ogni comando di FreeCAD, e volendo, si può modificare o assegnare un nuovo collegamento a qualsiasi comando. Quando si usa sovente uno specifico ambiente di lavoro, questo permette di velocizzare il suo utilizzo tramite la tastiera.

Le schede Barre degli strumenti e Toolbox bars consentono di modificare le barre degli strumenti esistenti, o di creare nuove barre degli strumenti personalizzate.

La scheda Macro consente di gestire le Macros salvate.

Arrow-left.svg Impostare le preferenze Pagina precedente:
Pagina successiva: Proprietà degli oggetti Arrow-right.svg
Altre lingue: Flag-en.jpg Flag-cn.jpg Flag-de.jpg Flag-es.jpg Flag-fr.jpg Flag-pl.jpg Flag-ru.jpg Template:Se