Feature

From FreeCAD Documentation
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page Feature and the translation is 100% complete.
Other languages:

Introduzione

In FreeCAD la parola "Feature" viene normalmente utilizzata per fare riferimento a un oggetto Feature di PartDesign (classe PartDesign::Feature) definito dalla classe Ambiente di lavoro PartDesign. Questa è un'operazione o un passaggio di modellazione eseguito per creare o modificare una Shape solida seguendo il paradigma feature editing.

Vedere PartDesign Feature per ulteriori informazioni su questo tipo di oggetto.

Utilizzo

  1. Passare a PartDesign.
  2. Premere Crea un corpo.
  3. Premere Crea uno schizzo per creare un nuovo Schizzo.
  4. Creare una figura chiusa, quindi utilizzare Estrusione per estrudere lo schizzo e creare un solido iniziale. Questo solido iniziale è la Feature iniziale.
  5. Aggiungere altri schizzi e pad e utilizzare gli altri strumenti di PartDesign per modificare e trasformare il solido iniziale. Ciascuno di questi passaggi corrisponde alle Feature del Corpo.
  6. In alternativa, aggiungere oggetti primitivi, come Cubo additivo e Cilindro sottrattivo. Tutti i passaggi additivi e sottrattivi inseriscono feature utilizzate per creare un volume finale.

Note

In senso generale, una "Feature" può essere un qualsiasi passaggio di modellazione utilizzato per creare una Shape finale, con qualsiasi strumento di ogni Ambiente di lavoro.

In un senso più specifico, una "Feature" è un passaggio di modellazione utilizzato all'interno di un Corpo.