FEM ConstraintPlaneRotation/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Created page with "==Limitazioni== #Il vincolo piano di rotazione può essere applicato solo ad una singola faccia planare. #Quando un vincolo piano di rotazione viene applicato alla stessa facc...")
(Created page with "==Note== #Il vincolo utilizza la *MPC card in CalculiX. La card è spiegata in dettaglio http://web.mit.edu/calculix_v2.7/CalculiX/ccx_2.7/doc/ccx/node220.html")
Line 12: Line 12:
#Quando un vincolo piano di rotazione viene applicato alla stessa faccia che ha un vincolo di dislocamento o fissaggio, il vincolo di dislocamento o fissaggio prevale.
#Quando un vincolo piano di rotazione viene applicato alla stessa faccia che ha un vincolo di dislocamento o fissaggio, il vincolo di dislocamento o fissaggio prevale.


==Notes==
==Note==
#The constraint uses the *MPC card in CalculiX. The card is explained in detail at http://web.mit.edu/calculix_v2.7/CalculiX/ccx_2.7/doc/ccx/node220.html
#Il vincolo utilizza la *MPC card in CalculiX. La card è spiegata in dettaglio http://web.mit.edu/calculix_v2.7/CalculiX/ccx_2.7/doc/ccx/node220.html


{{clear}}
{{clear}}

Revision as of 17:39, 6 April 2017

FEM ConstraintPlaneRotation

Posizione nel menu
FEM → Vincolo piano di rotazione
Ambiente
FEM
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
FEM tutorial

Descrizione

Crea un vincolo FEM per mantenere i nodi in una superficie planare nello stesso piano.

Uso

  1. Cliccare su File:Fem ConstraintPlaneRotation.png o scegliere FEMFile:Fem ConstraintPlaneRotation.png Vincolo piano di rotazione dal menu principale.
  2. Selezionare nella vista 3D l'oggetto a cui deve essere applicato il vincolo, che deve essere una faccia.

Limitazioni

  1. Il vincolo piano di rotazione può essere applicato solo ad una singola faccia planare.
  2. Quando un vincolo piano di rotazione viene applicato alla stessa faccia che ha un vincolo di dislocamento o fissaggio, il vincolo di dislocamento o fissaggio prevale.

Note

  1. Il vincolo utilizza la *MPC card in CalculiX. La card è spiegata in dettaglio http://web.mit.edu/calculix_v2.7/CalculiX/ccx_2.7/doc/ccx/node220.html