Copying Objects/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Created page with "==Copia di oggetti collegati== Gli oggetti di un Documento possono essere collegati ad altri oggetti (ad esempio, una funzione di estrusione è legat...")
No edit summary
Line 1: Line 1:
<languages/>
<languages/>
<div class="mw-translate-fuzzy">
==Descrizione==
==Descrizione==
Nella maggior parte delle applicazioni è presente una funzionalità per duplicare gli oggetti (paragrafi, celle di fogli di calcolo, immagini, ecc). FreeCAD non fa eccezione. Gli oggetti di un documento possono essere copiati liberamente all'interno dello stesso documento o tra documenti diversi utilizzando i comandi [[Std_Copy/it|Copia]], [[Std_Paste/it|Incolla]] e [[Std_DuplicateSelection/it|Duplica la selezione]].
Come nella maggior parte delle applicazioni è presente una funzionalità per duplicare gli oggetti (paragrafi, celle di fogli di calcolo, immagini, ecc.). Gli oggetti di un [[Document_structure/it|documento]] possono essere copiati liberamente all'interno dello stesso documento o tra documenti diversi utilizzando i comandi [[Std_Copy/it|Copia]], [[Std_Paste/it|Incolla]] e [[Std_DuplicateSelection/it|Duplica la selezione]].
==Copia di oggetti collegati==
Gli oggetti di un [[Document_structure/it|Documento]] possono essere collegati ad altri oggetti (ad esempio, una funzione di estrusione è legata al suo schizzo e una fusione è legata ai suoi componenti). Per questo gli oggetti da copiare vanno selezionati con attenzione.
</div>


[[File:Copy_past_duplicate.png|center]]
[[File:Copy_past_duplicate.png|center]]

Revision as of 20:43, 17 October 2019

Descrizione

Come nella maggior parte delle applicazioni è presente una funzionalità per duplicare gli oggetti (paragrafi, celle di fogli di calcolo, immagini, ecc.). Gli oggetti di un documento possono essere copiati liberamente all'interno dello stesso documento o tra documenti diversi utilizzando i comandi Copia, Incolla e Duplica la selezione.

Please consider that the copy-pasted objects are not dependent on the original. If You want dependant clones please use Draft Workbench's clone, or Part Design Workbench clone. If you need a dependant clone nor a parametric replica, you may also use Part Workbechn's Simple Copy. For patterned clones, please look into the Other Methods section of this page.

Copia di oggetti collegati

Gli oggetti di un Documento possono essere collegati ad altri oggetti (ad esempio, una funzione di estrusione è legata al suo schizzo e una fusione è legata ai suoi componenti). Per questo gli oggetti da copiare vanno selezionati con attenzione.

Se viene selezionato un oggetto senza selezionare i suoi figli, i figli non sono duplicati automaticamente dal comando Copia/Incolla o Duplica Selezione. In questo caso, l'oggetto copiato può avere un comportamento imprevisto a causa dei collegamenti mancanti.

In generale, durante la copia di un oggetto genitore si raccomanda di selezionare anche tutti gli oggetti dipendenti.

Trovare e Posizionare un oggetto duplicato

Dopo l'operazione di copia/incolla, il nuovo oggetto può non essere visibile nella finestra del documento. Questo succede perché il nuovo oggetto ha la stessa proprietà Placement dell'originale. Commutare la proprietà Visibility dell'oggetto originale con la barra spaziatrice per nasconderlo. Quindi utilizzare la finestra di Posizionamento per spostare la copia nella sua posizione corretta.

Altri metodi

Come per la maggior parte delle operazioni, anche per fare le copie, in FreeCAD ci sono molti modi. Per ulteriori idee, vedere:

Note

  • In v0.14+, se un oggetto da copiare è collegato a oggetti non selezionati, FreeCAD chiede se gli oggetti non selezionati devono essere inclusi nell'operazione di copia.

Altro