Copying Objects/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(creato pagina)
 
mNo edit summary
Line 21: Line 21:
</translate>
</translate>
<br>
<br>
{{languages/it | {{en|Copying_Objects}}
{{languages/it | {{en|Copying_Objects}}}}


[[Category:User Documentation/it]]
[[Category:User Documentation/it]]

Revision as of 20:29, 8 May 2013

Copiare oggetti

Descrizione

Nella maggior parte delle applicazioni è presente una funzionalità per duplicare gli oggetti (paragrafi, celle di fogli di calcolo, immagini, ecc). FreeCAD non fa eccezione. Gli oggetti di un documento possono essere copiati liberamente all'interno dello stesso documento o tra documenti diversi utilizzando i comandi Copia, Incolla e Duplica la selezione.

Copia di oggetti collegati

Gli oggetti di un Documento possono essere collegati ad altri oggetti (ad esempio, una funzione di estrusione è legata al suo schizzo e una fusione è legata ai suoi componenti). Per questo gli oggetti da copiare vanno selezionati con attenzione.

Se viene selezionato un oggetto senza selezionare i suoi figli, i figli non sono duplicati automaticamente dal comando Copia/Incolla o Duplica Selezione. In questo caso, l'oggetto copiato può avere un comportamento imprevisto a causa dei collegamenti mancanti.

In generale, durante la copia di un oggetto genitore si raccomanda di selezionare anche tutti gli oggetti dipendenti.

Trovare e Posizionare un oggetto duplicato

Dopo l'operazione di copia/incolla, il nuovo oggetto può non essere visibile nella finestra del documento. Questo succede perché il nuovo oggetto ha la stessa proprietà Placement dell'originale. Commutare la proprietà Visibility dell'oggetto originale con la barra spaziatrice per nasconderlo. Quindi utilizzare la finestra di Posizionamento per spostare la copia nella sua posizione corretta.

Altro


Altre lingue: