Assembly4

From FreeCAD Documentation
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page Assembly4 Workbench and the translation is 100% complete.
External workbench icon

Introduzione

Assembly4 è un external workbench viene utilizzato per eseguire l'assemblaggio di diversi corpi contenuti in un unico file o in più documenti. È stato creato nel ciclo di sviluppo v0.19 per sfruttare le nuove funzionalità del ramo Assembly3, come l'oggetto App Link e il nuovo expression engine.

È stato sviluppato con l'idea che non era necessario un vero e proprio risolutore di vincoli e che invece bastava l'expression engine per stabilire relazioni tra i diversi sistemi di coordinate locali collegati ai corpi. Così il suo nome provvisorio è " Assemblaggio senza solutore" o AWS.

Installazione

Assembly4 può essere installato dal Addon Manager.

Compatibilità

Assembly4 è stato sviluppato a partire dai nuovi strumenti creati per Assembly3, in particolare l'oggetto App Link e dal potenziato expression engine.

Assembly4 è ispirato a A2plus and Assembly3 ma non è compatibile con questi. Se si hanno modelli più vecchi realizzati con questi due ambienti di lavoro, si dovranno usare questi per aprire i vostri modelli.

Link

Tutorial