Arch: Progetto

From FreeCAD Documentation
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
This page is a translated version of the page Arch Project and the translation is 100% complete.

Progetto

Posizione nel menu
Arch → Progetto
Ambiente
Arch
Avvio veloce
P O
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Sito, Edificio

Descrizione

Progetto di Arch è un oggetto speciale ch epermette di migliorare la compatibilità con i file IFC. Ogni file IFC deve contenere un'entità IfcProject. IfcProject viene utilizzato principalmente per definire le impostazioni generali del progetto come i sistemi di proiezione, la compatibilità GIS o i sistemi di unità di misura.

Quando si esporta un modello FreeCAD nel formato file IFC, se il modello non contiene alcun oggetto Project, ne viene automaticamente creato uno predefinito, che nella maggior parte dei casi è sufficiente. Tuttavia, si potrebbe voler mettere a punto le impostazioni del progetto, nel qual caso può essere utile aggiungere un oggetto Project. Quando si importa un file IFC, viene sempre creato un oggetto Project. Tuttavia, se non lo si usa, si può semplicemente eliminarlo dopo l'importazione.

Notare che, sebbene a un Progetto possa essere aggiunto qualsiasi altro oggetto BIM, cosa che lo standard IFC non proibisce, il modo comune di operare è quello di avere sempre solo dei siti o degli edifici come figli diretti di un progetto. Tutti gli altri oggetti BIM devono trovarsi all'interno di questi siti o edifici. Il Progetto dovrebbe essere sempre nella parte superiore della struttura del modello, ovvero non dovrebbe essere incluso in nessun altro oggetto.

Utilizzo

  1. Premere il pulsante Progetto, o premere i tasti P e poi O.
  2. Aggiungere qualsiasi oggetto al progetto trascinandoli sul progetto nella vista ad albero.