Arch IfcExplorer/it: Difference between revisions

From FreeCAD Documentation
(Created page with "===Descrizione===")
(Created page with "Esplora IFC è una semplice utility per esplorare il contenuto di un file IFC. I file IFC sono dei file di testo, e sono quindi leggibili in un editor di test...")
Line 3: Line 3:
===Descrizione===
===Descrizione===


The IFC explorer is a simple utility to explore the contents of an [[Arch IFC|IFC]] file. IFC files are text files, and are therefore readable in a text editor, but the information is condensed and hard to browse. This utility presents you the exact same content, but displayed in an easier way.
Esplora IFC è una semplice utility per esplorare il contenuto di un file [[Arch IFC/it|IFC]]. I file IFC sono dei file di testo, e sono quindi leggibili in un editor di testo, ma le informazioni sono condensate e difficile da esplorare. Questa utility presenta esattamente lo stesso contenuto, ma visualizzzato in un modo più semplice.


[[Image:Arch IfcExplorer example.jpg|640px]]
[[Image:Arch IfcExplorer example.jpg|640px]]

Revision as of 23:35, 25 February 2014

Esplora Ifc

Posizione nel menu
Arch → Utilità → Esplora Ifc
Ambiente
Arch
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Arch IFC

Descrizione

Esplora IFC è una semplice utility per esplorare il contenuto di un file IFC. I file IFC sono dei file di testo, e sono quindi leggibili in un editor di testo, ma le informazioni sono condensate e difficile da esplorare. Questa utility presenta esattamente lo stesso contenuto, ma visualizzzato in un modo più semplice.

The purpose of this explorer is simply to allow you to check what is really written in an IFC file, in case you want to verify if the contents were correctly imported or exported to / from an IFC-aware application such as FreeCAD.