Translations:PartDesign AdditivePipe/7/it

From FreeCAD Documentation
  1. Creare due schizzi separati;
    • uno per il percorso, ad esempio due linee collegate da una curva come nell'immagine sopra,
    • uno per la forma della sezione trasversale, ad es. un cerchio come la prima forma nell'immagine sopra.
  2. Disporre correttamente le due forme nello spazio 3D. L'origine dello schizzo della sezione trasversale deve essere posizionata sulla linea del tracciato. I due schizzi devono essere ortogonali. Questo può essere fatto con la funzione "Mappatura dello schizzo" (rendere visibili entrambi gli schizzi con Spazio. Selezionare lo schizzo della sezione trasversale. Selezionare Proprietà/DataTab/MapMode. Fare clic sui ... visualizzati sul lato destro Nella finestra di dialogo Associazione selezionare un vertice dello schizzo del percorso e selezionare la modalità corretta per allineare correttamente i due schizzi).
  3. Premere il pulsante Sweep additivo.
  4. Nella finestra di dialogo Selezione della funzione, selezionare lo schizzo da utilizzare perla sezione trasversale e fare clic su OK.
    • In alternativa, è possibile selezionare lo schizzo della sezione trasversale prima di premere il pulsante Sweep additivo. In tal caso non viene visualizzata la finestra di dialogo "Selezione della funzione".
  5. Nella scheda Parametri di sweep in Percorso di sweep, premere il pulsante Oggetto.
  6. Selezionare lo schizzo da utilizzare come tracciato nella vista 3D. In questo caso l'intero schizzo verrà utilizzato come tracciato.
    • In alternativa, è possibile selezionare singoli bordi dello schizzo premendo Aggiungi bordo e selezionando i bordi nella vista 3D. Si noti che è necessario premere nuovamente Aggiungi bordo per ciascun bordo. Si deve selezionare una linea continua senza rami.
  7. Le altre impostazioni dovrebbero funzionare con le impostazioni predefinite nella maggior parte dei casi.
  8. Cliccare OK.