Sketcher: Mostra o Nascondi la geometria interna

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Sketcher RestoreInternalAlignmentGeometry and the translation is 90% complete.
Outdated translations are marked like this.

Mostra/Nascondi la geometria interna

Posizione nel menu
Sketch → Strumenti → Mostra/Nascondi la geometria interna
Ambiente
Sketcher
Avvio veloce
Ctrl+Shift+E
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Nessuno

Descrizione

Il comando elimina gli elementi di allineamento della geometria interna inutilizzati, o ricrea quelli mancanti.

Utilizzo

Se sono presenti posti liberi per l'allineamento dell'elemento selezionato, viene creata una nuova geometria di costruzione e allineata nei posti disponibili. Se tutti i posti dell'allineamento sono occupati, la geometria interna non utilizzata viene cancellata (l'elemento viene trattato come non utilizzato se non è vincolato a nient'altro).

Esempio

  1. Creare una nuova ellisse. Le nuove ellissi sono sempre costruite in modo completo, con tutti gli elementi. Vedrete una ellisse e un gruppo di geometrie di costruzione: diametro maggiore, diametro minore e i fuochi.
  2. Selezionare la linea del diametro minore e premere Canc. Il diametro sparisce, ma l'ellisse rimane. Come recuperare il diametro?
  3. Selezionare l'ellisse e invocare il comando . Il diametro viene ripristinato.
  4. Ora, vincolare il diametro maggiore dell'ellisse a una certa lunghezza. Selezionare l'ellisse e invocare il comando .

Risultato: Il diametro minore e i fuochi vengono eliminati, ma il diametro maggiore viene mantenuto, perché partecipa ad altri vincoli. Anche il centro dell'ellipse rimane, perché è inerente, come il centro di un cerchio.