Ship Nuova nave

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Ship CreateShip and the translation is 52% complete.
Outdated translations are marked like this.

Nuova‏‎

Posizione nel menu
Ship design → Crea una nuova nave
Ambiente
Ship
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Nessuno

Introduzione

Da fare

Create a New Ship or new Ship Instance.

Ship works over Ship entities, that must be created on top of provided geometry. Geometry must be a solid, or set of solids.The following criteria must be taken into account:

  • All hull geometry must be provided (including symmetric bodies).
  • Starboard geometry must be included at negatives y domain.
  • Origin (0,0,0) point is the Midship section (Midpoint between after and forward perpendicular) and base line intersection.

Ship sign criteria

Usage

In order to create a Ship instance (in other words, a New Ship), select the hull solid geometry and invoke Ship design → Create a new ship.

Appare il dialogo per la Creazione della barca e nella vista 3D viene mostrata la sua sagoma con alcune annotazioni. Non preoccupatevi delle annotazioni perché vengono rimosse quando si chiude lo strumento di creazione della nave.

Devono essere introdotti i dati principali della nave (FreeCAD-Ship utilizza un sistema di introduzione dei dati progressivo, in questo modo le operazioni di base possono essere eseguite utilizzando i dati di base della nave, e le ulteriori informazioni sono necessarie solo quando le operazioni diventano più complesse).

Ship data

Dati della nave

Le dimensioni principali che devono essere introdotte qui:

  • Length: lunghezza tra le perpendicolari, 25,5 m per questo scafo.
  • Beam: baglio, larghezza massima della barca, 3,389 m per questo scafo.
  • Draft: immersione, 1,0 m per questo scafo.

Front view annotations
Front view annotations
Annotazioni di lunghezza nella vista frontale.

La distanza tra le perpendicolari dipende dall'immersione, quindi se non si conosce la lunghezza tra le perpendicolari è possibile impostare l'immersione e regolare la lunghezza in modo da ottenere l'intersezione del dritto o ruota di prua (linea superiore della prua) con la linea di galleggiamento.

Side view annotations
Side view annotations
Annotazioni sulla vista laterale.

Lo stesso procedimento è valido per il baglio. Si noti che viene richiesto il valore del baglio maestro (larghezza massima) , ma l'annotazione si riferisce solo alla metà di dritta della barca.

Quando si preme il pulsante OK, il programma crea la nuova istanza barca, questa nuova istanza è denominata Ship nell'albero Etichette e Attributi. Ora la geometria originale non è più necessaria, quindi è possibile nasconderla.

Tutorial