Ambiente Pyrate

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Pyrate Workbench and the translation is 100% complete.
Other languages:

This documentation is not finished. Please help and contribute documentation.

GuiCommand model explains how commands should be documented. Browse Category:UnfinishedDocu to see more incomplete pages like this one. See Category:Command Reference for all commands.

See WikiPages to learn about editing the wiki pages, and go to Help FreeCAD to learn about other ways in which you can contribute.

Introduzione

Pyrate o pyrate optics è un core di raytracing ottico scritto completamente in Python. Dovrebbe fornire la stessa funzionalità di un software di progettazione ottica commerciale. L'ambiente di lavoro è inteso come un'interfaccia di FreeCAD facile da usare a tale scopo. Dato che è stato fatto un grande refactoring nel 2017, l'interfaccia per lo più non funziona. Pertanto il raytracer è utilizzabile solo a livello di script senza una buona integrazione in FreeCAD. Sebbene l'interfaccia Python fornisca funzioni per creare, ottimizzare e modificare i sistemi ottici, queste capacità sono disponibili anche per FreeCAD.

Installazione

Questo ambiente è di nuovo stile. Ciò significa che è destinato ad essere installato da AddOnInstaller con pip per le versioni di FreeCAD >= 0.18.