PartDesign MuoverePunta

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page PartDesign MoveTip and the translation is 50% complete.
Outdated translations are marked like this.

Usa come entità finale

Posizione nel menu
Menu contestuale → Usa come entità finale
Ambiente
PartDesign
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
0.17
Vedere anche
Sposta in altro corpo, Sposta dopo altro oggetto

Descrizione

Usa come entità finale poiché questo comando è etichettato nel menu contestuale ridefinisce la cima, che è la caratteristica finale del corpo. Di default, la cima è l'ultima caratteristica aggiunta al Body; ma a volte può essere utile impostare temporaneamente la cima su una funzione precedente nell'albero. Questo può servire per aggiungere uno schizzo, una geometria di riferimento o una caratteristica che, in retrospettiva, avrebbe dovuto essere creata in precedenza nella cronologia del corpo.

La cima è visivamente distinta nell'albero del modello da una piccola freccia bianca rivolta in basso in un cerchio verde sovrapposto all'icona della funzione.

Utilizzo

  1. Nell'albero del modello, fare clic con il tasto destro del mouse sulla funzione da impostare come entità finale.
  2. Nel menu contestuale selezionare Usa come entità finale.
  3. La nuova entità finale viene impostata su visibile e tutti gli elementi successivi alla cima sono nascosti alla vista. Gli elementi creati in questo punto sono posizionati dopo la cima e prima degli altri elementi esistenti.

Nota: è importante non dimenticare di impostare poi nuovamente come entità finale l'ultima funzione nella parte inferiore dell'albero del corpo.