Draft Disegno

From FreeCAD Documentation
This page is a translated version of the page Draft Drawing and the translation is 100% complete.
QUESTO COMANDO È OBSOLETO
Sia il comando che l' Ambiente Drawing con cui funziona non sono disponibili in versione 0.21 e superiori. Utilizzare invece il comando TechDraw e il comando TechDraw Vista di Draft.

Disegno

Posizione nel menu
Nessuno
Ambiente
Drawing, Draft, Arch
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
TechDraw Vista di Draft

Descrizione

Il comando Draft Drawing inserisce viste degli oggetti selezionati in una pagina drawing.

Questo comando è simile al comando Draft View ma è ottimizzato per gli oggetti Draft. Contrariamente a quel comando, può gestire oggetti specifici come Draft Quote e Draft Testi, e può eseguire il rendering delle facce.

Questo comando è ormai obsoleto. Utilizzare invece l' Ambiente TechDraw e il comando TechDraw Vista di Draft.

A sinistra gli oggetti Draft selezionati. A destra le viste del disegno create.

Utilizzo

  1. Per utilizzare questo comando in FreeCAD versione 0.19 e successive è necessario aggiungere un pulsante ad una barra degli strumenti personalizzata. Vedere Personalizzazione dell'interfaccia.
  2. Selezionare uno o più oggetti. Verrà creata una vista separata per ciascun oggetto.
  3. Facoltativamente aggiungere una pagina Drawing alla selezione. In caso contrario, la vista verrà inserita nella prima pagina del documento. Se nel documento non sono presenti pagine, viene creata prima una nuova pagina.
  4. Premere il pulsante Draft Drawing.
  5. C'è un bug nella versione 0.19 del comando di FreeCAD. Il valore iniziale della proprietà DatiDirection è [0, 0, 0] che non è consentito. Per gli oggetti su un piano parallelo al piano XY del sistema di coordinate globale dovrebbe essere modificato in [0, 0, 1]. Dopo aver modificato questa proprietà, potrebbe essere necessario ricalcolare la pagina e la vista.