Corpo

From FreeCAD Documentation
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Body and the translation is 100% complete.
Other languages:
Deutsch • ‎English • ‎français • ‎italiano • ‎русский

Introduzione

In FreeCAD la parola "Body" (Corpo) viene normalmente utilizzata per fare riferimento a un oggetto PartDesign Body (classe PartDesign::Body) definito dall'ambiente PartDesign. Si tratta di un oggetto contenitore che può contenere degli Schizzi 2D e delle funzioni geometriche 3D per creare una forma solida.

Per ulteriori informazioni su questo tipo di oggetto vedere Corpo di PartDesign.

Utilizzo

  1. Passare nell'ambiente PartDesign.
  2. Premere PartDesign Body.svg Crea un corpo.
  3. Premere PartDesign NewSketch.svg Crea uno schizzo per creare un nuovo schizzo.
  4. Creare un contorno chiuso, quindi utilizzare PartDesign Pad.svg Pad di PartDesign per estrudere lo schizzo e creare un solido iniziale.
  5. Aggiungere altri schizzi e pad e usare altri strumenti di PartDesign per modificare e trasformare il solido iniziale.

In alternativa, invece di usare gli schizzi, si possono aggiungere funzioni primitive di PartDesign, ad esempio, un PartDesign AdditiveBox.svg Cubo additivo. Per creare un volume finale è possibile utilizzare qualsiasi numero di funzioni additive e sottrattive.

Note

È richiesto un Corpo quando si utilizza PartDesign nella metodologia di editazione delle funzioni.

Non è necessario un Corpo quando si utilizza Part, poiché questo ambiente utilizza il flusso di lavoro detto geometria solida costruttiva, che si basa sulle forme primitive e le operazioni booleane.