Translations:Wikihouse porting tutorial/28/it

From FreeCAD Documentation
Revision as of 19:26, 10 May 2020 by Renatorivo (talk | contribs)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
  1. Creare una copia dell'oggetto filiforme con Ctrl+C, Ctrl+V. In questo modo è possibile modificarlo, ma mantenere ancora una copia nella sua posizione corretta
  2. Spostarlo e ruotarlo in modo che si trovi nel piano XY, utilizzando Sposta e Ruota. Questo non è sempre indispensabile, ma è utile, altrimenti il punto successivo a volte fallisce
  3. Usare Draft2Sketch per trasformare il wire in uno schizzo. State attenti, questa operazione può fallire o richiedere un tempo molto lungo con grossi wire. È meglio scomporre l'oggetto in singoli wire come indicato sopra.
  4. Se il comando precedente non riesce, utilizzando Promuovi due volte su un oggetto filiforme, per convertirlo in una faccia e poi in un Wire, prima di utilizzare Draft Draft2Sketch, di solito funziona meglio, perché Draft Wire mantiene una migliore traccia dell'ordine dei vertici all'interno di un wire.
  5. Le curve sono composte da tanti piccoli segmenti. Esse possono essere lasciate così come sono, ma introducono un sacco di vincoli endpoint. È meglio sostituirle con degli archi. È abbastanza facile da fare, basta eliminare i piccoli segmenti e sostituirli con un arco. L'arco può quindi essere reso tangente ai segmenti attigui, ma prima di fare questo assicurarsi che la posizione di questi segmenti sia bloccata, perché questa operazione può farli muovere.
  6. Se si sono lavorati diversi schizzi, fare con essi un Composto di Parte.
  7. Dal composto creare un Pannello
  8. Ruotarlo e spostarlo per riportarlo nella posizione iniziale con Sposta e Ruota