Informazioni su FreeCAD

From FreeCAD Documentation
Revision as of 18:13, 30 December 2020 by FuzzyBot (talk | contribs) (Updating to match new version of source page)

Informazioni su FreeCAD

Posizione nel menu
Aiuto → Informazioni su FreeCAD
Ambiente
Tutti
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Aiuto online, Cos'é questo, Menu Aiuto

Descrizione

Informazioni su FreeCAD apre una finestra che mostra informazioni sul programma. Ogni volta che serve un aiuto con il programma, bisogna fornire queste informazioni.

Activate the About dialog via Help → About FreeCAD

Finestra con le informazioni su FreeCAD. Non scattare una foto di questa finestra; fare clic sul pulsante "Copia negli Appunti" per poter incollare le informazioni con qualsiasi richiesta di aiuto.

ATTENZIONE: Non fare uno screenshot della finestra di dialogo, ma premere il pulsante Copia negli appunti e incollare le informazioni

Utilizzo

  1. Aprire il menu Aiuto Informazioni su FreeCAD.
  2. Selezionare una delle schede, Informazioni su, Ringraziamenti, Licenza, Librarie.
  3. Per ottenere informazioni utili alla risoluzione dei problemi, premere Copia negli Appunti, quindi incollare queste informazioni.
  4. Premere OK, o il tasto Esc per chiudere la finestra.

Informazioni su

Mostra le informazioni sulla versione di FreeCAD utilizzata, il numero di revisione, il sistema operativo e alcuni dettagli sulle librerie di supporto, Python, Qt, Coin e OCCT.

Per ottenere informazioni utili alla risoluzione dei problemi, premere Copia negli Appunti, quindi incollare queste informazioni dove è necessario.

OS: Ubuntu 18.04.3 LTS (ubuntu:GNOME/ubuntu)
Word size of OS: 64-bit
Word size of FreeCAD: 64-bit
Version: 0.19.18984 (Git)
Build type: Unknown
Branch: master
Hash: c251caa934597d4b32def43ca8ac2ab479931d73
Python version: 3.6.9
Qt version: 5.9.5
Coin version: 4.0.0a
OCC version: 7.3.0
Locale: English/UnitedStates (en_US)

Ringraziamenti

Mostra un elenco di collaboratori al progetto FreeCAD. Per avere il proprio nome in questo elenco, si può contribuire in molti modi diversi, tra cui programmazione, analisi dei bug, impacchettare il software, scrivere documentazione ed esercitazioni per l'utente, tradurre software e documentazione, lavorare sulle icone, grafica e interfacce grafiche e aiutare nel Forum. Per maggiori informazioni vedere la pagina Contribuire.

Licenza

FreeCAD è concesso in licenza ai sensi della GNU Lesser General Public License 2 (LGPL 2). Il testo completo di questa licenza è elencato qui. Per ulteriori dettagli vedere la pagina licenza.

Poiché FreeCAD utilizza librerie esterne, queste potrebbero avere dei propri termini di licenza. Consultare le loro licenze particolari in librerie di terze parti.

Il codice distribuito insieme al programma FreeCAD di base deve essere compatibile con la LGPL 2.

Librarie

Mostra un elenco delle librerie esterne utilizzate dal programma e il sito Web per ottenere ulteriori informazioni al riguardo. Per ulteriori informazioni vedere anche librerie di terze parti.