Path Vestizione Trascina lama

From FreeCAD Documentation
Revision as of 10:46, 20 August 2021 by FuzzyBot (talk | contribs) (Updating to match new version of source page)

Vestizione Trascina lama

Posizione nel menu
Path → Vestizione → Trascina lama
Ambiente
Path
Avvio veloce
Nessuno
Introdotto nella versione
-
Vedere anche
Tag di vestizione, Rampa di ingresso, Vestizione Osso di cane

Descrizione

Una maccchina da taglio a lama (drag knife) utilizza una lama tagliente posizionata su un perno per tagliare materiale in fogli come vinile, cartone e pelle. Il punto di taglio non è allineato con il centro del mandrino, ma piuttosto lo segue mentre il mandrino si muove. Poiché il punto di taglio è sfalsato, il percorso deve essere modificato ed essere esteso oltre il punto finale di ogni segmento. Inoltre, il dragknife non è in grado di effettuare virate estremamente strette. Per compensare, viene inserita una 'azione angolo' da ruotare che solleva momentaneamente la lama leggermente e quindi la ruota nella nuova posizione.


Questo strumento veste un percorso esistente per aggiungere delle azioni angolo ed estendere i bordi per il taglio con lama trainata.

Questo strumento veste un tracciato esistente per aggiungere azioni angolari ed estensioni dei bordi per il taglio con lama.

Utilizzo

  1. Selezionare un contorno o un oggetto profilo Path
  2. cliccare su Vestizione Dragknife

Opzioni

  • Filter Angle - Determina quanto deve essere acuto un angolo prima che venga inserita un'azione d'angolo.
  • Offset - Iinserire di quanto la punta della lama è sfalsata rispetto al centro del mandrino.
  • Pivot Height - Determina di quanto deve essere sollevata la lama durante un'azione angolare. Questo dipende dal materiale e deve essere più alto per i materiali più spessi. L'deale è che la punta rimanga leggermente nel materiale.