Parte

From FreeCAD Documentation
Revision as of 21:23, 4 April 2020 by Stemby (talk | contribs) (Created page with "Tuttavia, quando è richiesta maggiore precisione, vanno fatte le dovute distinzioni. * Un "Corpo" è usato per singoli elementi contigui, di solito creati con gli...")
Other languages:

Introduzione

In FreeCAD il termine "Parte" è in genere usato per riferirsi ad una Parte (classe App::Part), un tipo di oggetto contenitore che è definito dal sistema base. Questa Parte è usata per gestire la posizione di forme tridimensionali allo scopo di creare assemblaggi meccanici.

Si veda Parte per maggiori informazioni riguardo questo tipo d'oggetto.

Utilizzo

Lo strumento Parte non è definito da un particolare ambiente di lavoro, ma dal sistema base; di conseguenza lo si ritrova nella barra degli strumenti struttura, che è disponibile in tutti gli ambienti di lavoro.

  1. Premere il pulsante Parte. Una Parte vuota viene creata e diventa automaticamente attiva.

Note

Nell'uso informale, una "Parte" può essere qualunque figura geometrica che sia visibile nella Vista 3D, e dunque il suo concetto può essere confuso con quello di "Corpo" o "Assemblaggio".

Tuttavia, quando è richiesta maggiore precisione, vanno fatte le dovute distinzioni.

  • Un "Corpo" è usato per singoli elementi contigui, di solito creati con gli ambienti di lavoro Parte o Part Design.
    • Un "Corpo" ha una "Forma".
  • Una "Parte" è usata per raggruppare un singolo "Corpo", o diversi, per formare un "Assemblaggio".
    • Una "Parte" ha una collezione di "Forme", ma non ha essa stessa una "Forma".
  • Un "Assemblaggio" è una collezione di "Parti" organizzate in una qualche maniera, manualmente, o usando un ambiente di assemblaggio.