App Link

From FreeCAD Documentation
Revision as of 19:23, 11 September 2020 by Renatorivo (talk | contribs)

Introduzione

Un App Link, o formalmente un App::Link, è un tipo di oggetto che fa riferimento o si collega a un altro oggetto, nello stesso documento o in un altro documento. È appositamente progettato per duplicare in modo efficiente un singolo oggetto più volte, il che aiuta nella creazione di assemblaggi complessi da sottoassiemi più piccoli e da più componenti riutilizzabili come viti, dadi e dispositivi di fissaggio simili.

Diagramma semplificato delle relazioni tra gli oggetti principali del programma. L'oggetto App::Link è un componente principale del sistema, non dipende da alcun ambiente, ma può essere utilizzato con la maggior parte degli oggetti creati in tutti gli ambienti.

Utilizzo

  1. Selezionare un oggetto nella vista ad albero o nella vista 3D per il quale si desidera creare un link.
  2. Premere il pulsante Crea link. L'oggetto prodotto ha la stessa icona dell'oggetto originale, ma ha una freccia sovrapposta che indica che è un collegamento.

Vedere la pagina Crea link per le informazioni complete, compreso il suo utilizzo negli Script.

Proprietà

Un oggetto App Link (classe App::Link) è derivato dall'oggetto base App DocumentObject (classe App::DocumentObject), pertanto condivide tutte le proprietà di quest'ultimo.

Vedere l'elenco completo delle proprietà nella pagina Crea link.