App DocumentObjectGroup

From FreeCAD Documentation
Revision as of 19:57, 14 May 2020 by Renatorivo (talk | contribs) (Created page with "Vedere le proprietà nella pagina Gruppo.")
Other languages:

Introduzione

Un oggetto App DocumentObjectGroup o formalmente un App::DocumentObjectGroup, è un elemento semplice che consente di raggruppare qualsiasi tipo di App DocumentObject nella vista ad albero indipendentemente dal tipo di dati.

È stato sviluppato per organizzare gli oggetti nella vista ad albero in modo logico per l'utente.

Diagramma semplificato delle relazioni tra gli oggetti principali del programma. La classe App::DocumentObjectGroup ha un'estensione che le consente di raggruppare qualsiasi tipo di oggetto; il gruppo di per se stesso non ha molte proprietà.

Utilizzo

  1. Premere il pulsante Gruppo nella barra degli strumenti della struttura. Viene creato un gruppo vuoto.
  2. Per aggiungere degli oggetti a un gruppo, selezionarli nella vista ad albero, quindi trascinarli e rilasciarli sul gruppo.
  3. Per rimuovere degli oggetti da un gruppo, trascinarli fuori dal gruppo, sull'etichetta del documento nella parte superiore della vista ad albero.

Vedere la pagina Gruppo per le informazioni complete, incluso il suo uso negli Script.

Proprietà

Un App DocumentObjectGroup (classe App::DocumentObjectGroup) è derivato dall'oggetto base App DocumentObject (classe App::DocumentObject), pertanto condivide tutte le proprietà di quest'ultimo.

Vedere le proprietà nella pagina Gruppo.